
Como iniciar uma linha de sapatos?
January 19, 2022
New Footwear Materials: Flywire, Flyknit, Flyweave Shoes
February 9, 2022Con oltre 23 anni di esperienza nella produzione di calzature a marchio privato, il nostro servizio di produzione OEM e ODM e di calzature è qui per aiutarvi a superare il viaggio. Continuate a leggere per scoprire come avviare un’attività di produzione di scarpe in proprio. Realizziamo qualsiasi tipo di scarpe a marchio privato!
Introduzione ai componenti delle calzature, allo stampaggio a iniezione, ai processi di incollaggio a freddo e ad altri argomenti correlati
Lo stampaggio a iniezione e l’incollaggio a freddo sono due tipi diversi di costruzione delle calzature.
La scarpa fatta a macchina è nota come stampaggio a iniezione. La macchina a tavola rotante inietta immediatamente PVC, TPR e altri materiali per realizzare la suola in una sola volta, una volta che la tomaia è legata alla forma in alluminio. È ora disponibile lo stampaggio a iniezione con PU (poliuretano) (la macchina e lo stampo sono essenzialmente gli stessi, non è la stessa cosa dello stampaggio a iniezione).
Vantaggi: La quantità prodotta è elevata e il prezzo è conveniente perché è prodotto a macchina.
Svantaggi: La modifica dello stampo è più difficile quando ci sono più stili, le scarpe sono difficili da formare e le scarpe con colla a freddo non sono squisite, quindi sono migliori per gli ordini con un unico stile di suola.
Le scarpe fatte a mano sono tipicamente descritte come fredde e appiccicose. Questa categoria comprende scarpe di marca provenienti dall’Italia e dalla Spagna. Di solito è necessaria una lavorazione in catena di montaggio a freddo (ad eccezione dei laboratori familiari). Le suole adesive a freddo sono tipicamente fornite dalle aziende produttrici di suole per calzature. Dovranno aprire altri stampi se non hanno stampi unici. I produttori di suole per calzature sono generalmente liberi di aprire stampi per più di 10.000 paia. La procedura prevede la sagomatura della superficie superiore con una forma di plastica e l’incollaggio alla suola.
Vantaggi: La qualità è eccellente e le scarpe sono di qualità superiore. Svantaggi: La produzione giornaliera è ridotta, il prezzo è costoso e la scalabilità è riservata alle industrie di medie dimensioni.
Metodo di differenziazione: La suola è la differenza più visibile tra le scarpe con colla a freddo e quelle stampate a iniezione. Poiché le scarpe vengono lasciate dallo stampo, è presente una linea sul tallone o sul bordo delle scarpe stampate a iniezione. La suola adesiva a freddo è nascosta sul lato della tomaia e della suola cementata insieme.
Tomaia, rivestimento interno (fodera), fondo di stiratura anteriore e posteriore, punta anteriore e posteriore, intersuola (detta anche fondo di pollice), suola e altre sezioni sono i componenti principali delle scarpe.
Tomaia: I materiali più comuni sono la pelle o la pelle sintetica. I materiali in pelle sono disuguali: il primo strato di pelle, morbido e flessibile, è il migliore.
In generale, sono da preferire le scarpe in pelle Nappa di alta qualità. La pelle artificiale è disponibile in una varietà di stili. La più comune è la pelle PU, che ha uno spessore di 800 micron (la buona può raggiungere i 1400 micron), che la rende adatta alla produzione di tomaie monostrato (fodere non composite), comode da indossare, soprattutto nelle scarpe coreane. La pelle per sfregamento in gomma, la pelle per sfregamento, il modello a bolle, il modello a cavallo pazzo, il modello enorme e minuscolo, il modello napa, il modello R8, il modello 18 e molti altri modelli sono stati popolari negli ultimi anni. La pelle di cavallo pazzo ha una consistenza simile alla vera pelle e include effetti sonori che la rendono alla moda, ma ha un prezzo elevato.
Il rivestimento in PU è spesso superiore a quello in PVC, ma il prezzo è superiore!
La suola, che può essere in PU, TPR, PVC, MD o una combinazione di questi materiali, sarà un aspetto importante della scarpa. I vantaggi di un fondo in PU sono il peso ridotto, la consistenza liscia e la piacevole sensazione al tatto. Molti clienti in Medio Oriente e in Europa preferiscono le suole in PU, ma il prezzo è alto (il prezzo del PU è aumentato di recente e il costo è aumentato in modo significativo, ma il prezzo delle scarpe non è aumentato, il che mette in imbarazzo molte fabbriche), e ora c’è lo stampaggio a iniezione del poliuretano (dopo l’iniezione del PU, è di moda anche grazie alla grande produzione e al costo inferiore della macchina), e ora c’è lo stampaggio a iniezione del poliuretano (grazie alla grande produzione e al costo inferiore della macchina, le suole in TPR sono leggere e hanno una certa flessibilità, ma sono meno costose del PU e non hanno un odore sgradevole. Le suole più economiche sono in PVC. Anche se di solito viene iniettata direttamente in fabbrica, anche la suola con colla a freddo è realizzata in PVC. La consistenza può essere modificata mediante pre-stampaggio, che può essere duro o morbido, tuttavia la suola in PVC ha un odore particolare dovuto al fatto che è fatta di plastica. Quando si mescola la plastica con un buon olio, l’odore è piuttosto debole, ma quando l’olio viene riutilizzato, la puzza è intensa e sgradevole. Dipende interamente dalla reputazione della fabbrica.
La suola e la tomaia sono gli unici altri elementi, come l’intersuola. Non parlerò del materiale perché è singolo. La punta d’acciaio è uno strato di cartone spesso un millimetro. Le punte d’acciaio taiwanesi sono di qualità superiore e la punta d’acciaio da 1,7 mm è già ideale. Viene utilizzato principalmente nella punta e nel tacco delle scarpe in pelle per renderle più affilate e taglienti, oltre che per contribuire a rafforzare il contorno della scarpa.

Ci definiamo il miglior calzaturificio perché forniamo il miglior servizio nell’industria calzaturiera e, grazie alle nostre linee di produzione multifunzionali, siamo in grado di produrre per voi qualsiasi tipo e livello di scarpe. Alimao Footwear Inc. è stata fondata nel 1998 a Wenzhou, il centro dell’industria calzaturiera cinese. Come uno dei maggiori esportatori di scarpe in Cina, la nostra attività principale comprende i produttori di apparecchiature originali e il commercio di importazione ed esportazione. Nel corso degli anni, abbiamo stretto solide relazioni con oltre trenta aziende clienti nei cinque continenti e abbiamo consolidato la nostra reputazione in tutto il mondo. Dalle scarpe per bambini alle scarpe di lusso in pelle, le nostre fabbriche possono produrre ogni tipo di scarpa per i clienti. I nostri prodotti principali sono scarpe a marchio privato, scarpe personalizzate, scarpe di lusso in pelle, scarpe per bambini, scarpe Oxford e Derby, stivali da donna e scarpe da ginnastica. Per qualsiasi domanda, non esitate a contattare hello@bestshoefactory.com!