Proceso de producción de zapatos de cemento en frío
January 15, 2022
Learn About the Oxford Shoes
January 15, 2022Un set di abbigliamento maschile di pregio deve essere costituito da un paio di scarpe in pelle che possono essere indossate sul tavolo. È un fenomeno interessante che molti uomini indossino un abito dritto nelle occasioni formali, ma un paio di brutte scarpe di pelle.
Oltre ai requisiti di comodità nell’indossare scarpe in pelle, è molto importante anche distinguere la natura delle scarpe in pelle. Dopo aver letto questo articolo, dovrete capire la verità: non tutte le scarpe di pelle sono adatte alle occasioni formali.
Qual è la differenza nella loro natura? Per quale occasione? Impariamo insieme.
Se classifichiamo gli abiti da uomo in base all’abbottonatura, allora si dividono in abiti monopetto e doppiopetto. Le scarpe in pelle sono dotate di bottoni, classificati in base ai diversi tipi di bottoni, che rappresentano anche la principale differenza tra le loro essenze. Esistono diversi tipi comuni: abbottonatura chiusa, abbottonatura aperta simmetrica, abbottonatura aperta unilaterale e senza abbottonatura.
A quali stili corrispondono i diversi tipi di allacciatura delle scarpe? A causa dello spazio limitato, divideremo l’introduzione in sezioni superiori e inferiori.
- Risvolto chiuso – Stile scarpa Oxford (Oxford)
Caratteristiche: L’abbottonatura su entrambi i lati e la tomaia sono collegate come un tutt’uno, i fori per indossare i lacci sono perforati sulla tomaia e la linguetta è collegata al lato interno della scarpa. La forma è simile a quella del Derby (descritto più avanti), ma i dettagli della posizione dell’abbottonatura sono leggermente diversi. Esistono molti tipi di scarpe oxford, come ad esempio:
- Scarpe oxford monopezzo (taglio intero)
“Taglia unica” significa che l’intero corpo della scarpa è costituito da un unico pezzo di pelle, la punta e l’arco del piede non sono giuntati e non c’è alcuna interfaccia, tranne una cucitura nel tallone.
Per le scarpe in pelle in generale, solo la pelle migliore viene utilizzata per il puntale. Se è fatto di un unico pezzo di pelle, non può essere giuntato con pelle inferiore e mette alla prova la tecnologia calzaturiera.
Occasioni applicabili: cerimonia, semi-formale, casual
- Scarpe Oxford a due articolazioni (Plain Toes)
Le cuciture sono presenti al centro del corpo della scarpa e dell’abbottonatura, la superficie del puntale non è cucita e la tomaia non presenta alcun motivo nel complesso. È lo stile più formale della sera. Grazie ai cambiamenti del galateo nel corso del tempo, le oxford a due snodi possono essere indossate anche in occasioni formali diurne.
Occasioni adatte: formale, cerimonia, affari.
Nota: le oxford in vernice nera vanno indossate con lacci larghi per abbinarle al papillon.
- Scarpe Oxford a tre articolazioni (Cap Toes)
Rispetto alle scarpe Oxford a due articolazioni, le scarpe Oxford a tre articolazioni presentano un’ulteriore decorazione orizzontale, ovvero la parte della punta è divisa da punti. Anche se non è semplice come le scarpe Oxford a due articolazioni, è come aggiungere un “cappello a cilindro” sulla base delle due articolazioni. È uno stile formale di scarpe da giorno dell’etichetta tradizionale.
Occasione adatta: Formale, Business.
- Brogue
Le scarpe Brogue Oxford si basano sulle scarpe Oxford, con alcuni fori decorativi sulla superficie della pelle – Brogue. Storicamente parlando, le brogue del XVI secolo erano solo un tipo di scarpa da lavoro indossata da scozzesi e irlandesi, con piccoli fori sulla punta per facilitare il drenaggio quando si bagnava, rendendo più facile l’asciugatura delle scarpe bagnate.
Dopo il XX secolo, il Duca di Windsor l’ha gradualmente evoluta, recuperandola dalla campagna e facendola diventare un oggetto di moda per i gentiluomini.
Esistono diversi stili di questa scarpa: full brogue, half brogue, quarter brogue, wing brogue.
- Brogue complete
Sulla tomaia sono presenti un gran numero di piccoli fori di varie forme, che si rifanno alle scarpe Wingtip (cioè la punta con decorazione a W), e sono intagliati.
- Brogue Longwing
Quando la forma a W della brogue completa si allarga intorno alla tomaia come un’ala, chiamiamo questo stile Long Wing.
- Semi Brogues: Intagliate sulla punta e sulle cuciture, con punta a sezione trasversale.
- Quarter Brogues: La forma è identica a quella delle mezze scarpe, con l’eccezione che il puntale non presenta intagli, ma solo la parte delle cuciture.
Il legame tra brogue e oxford:
La classica battuta “Oxford, non Brogues” in Kingsman.
Il termine Bullock si riferisce a cavità intagliate, non a un tipo di scarpa. Quando appare sulle scarpe Oxford, si chiama Bullock Oxford, indicato come: Brogues; e diciamo che le scarpe Oxford si riferiscono a Sì, scarpe Oxford senza alcun processo di incisione, indicate come scarpe Oxford (Oxford).
Quindi la traduzione di questa frase dovrebbe essere: indossate le oxford, ma non le oxford con un motivo intagliato.
Ci definiamo il miglior calzaturificio perché forniamo il miglior servizio nell’industria calzaturiera e, grazie alle nostre linee di produzione multifunzionali, siamo in grado di produrre per voi qualsiasi tipo e livello di scarpe. Alimao Footwear Inc. è stata fondata nel 1998 a Wenzhou, il centro dell’industria calzaturiera cinese. In qualità di uno dei maggiori esportatori di scarpe in Cina, la nostra attività principale comprende la produzione di apparecchiature originali e il commercio di importazione ed esportazione. Nel corso degli anni, abbiamo stretto solide relazioni con oltre trenta aziende clienti nei cinque continenti e abbiamo consolidato la nostra reputazione in tutto il mondo. Dalle scarpe per bambini alle scarpe di lusso in pelle, le nostre fabbriche possono produrre ogni tipo di scarpa per i clienti. I nostri prodotti principali sono scarpe a marchio privato, scarpe personalizzate, scarpe di lusso in pelle, scarpe per bambini, scarpe Oxford e Derby, stivali da donna e scarpe da ginnastica. Per qualsiasi domanda, non esitate a contattare hello@bestshoefactory.com!