How are the Shoes Made?
January 15, 2022Se volete creare il vostro marchio di calzature e la vostra linea di scarpe, il primo passo è trovare i produttori di calzature più affidabili, i migliori calzaturifici. La produzione di scarpe è un processo molto complicato e richiede la collaborazione di persone sofisticate. La maggior parte dei marchi di calzature nel mondo, anche quelli che hanno già avuto successo da tempo, sono ancora alla ricerca attiva dei migliori calzaturifici per la lavorazione delle scarpe con il miglior valore. Il processo di collaborazione con i produttori si chiama OEM o ODM. e se volete produrre scarpe con marchi privati, per prima cosa dovete trovare un fornitore affidabile.
Sappiamo tutti che non è facile scegliere il miglior calzaturificio tra tanti fornitori stranieri. Tutti noi ci troviamo di fronte a domande come: quale paese produce le scarpe migliori? E in quale regione posso trovare le coppie di scarpe più convenienti? La fabbrica che ho scelto è affidabile? Non preoccupatevi, siamo qui per aiutarvi.
Dove si trovano le fabbriche di scarpe nel mondo
Le principali fabbriche di scarpe del mondo si trovano in Asia. Secondo le statistiche, con lo spostamento dell’industria globale, la regione asiatica è diventata la più importante base di produzione di calzature al mondo. La produzione asiatica rappresenta l’87,4% della produzione mondiale di calzature, mentre nessun altro continente supera il 5%, il Sud America il 4,7%, l’Europa il 3,2%, l’Africa il 2,9%, il Nord America l’1,8% e l’Australia una quota trascurabile. Quindi, se state scegliendo il miglior calzaturificio, la cosa giusta da fare per prima è cercare una fabbrica in qualche paese asiatico.
Per quanto riguarda i primi 10 Paesi produttori di scarpe al mondo, i primi tre si trovano tutti in Asia, ovvero Cina, India e Vietnam. In Cina, nel 2019 sono stati prodotti 13,475 miliardi di paia di scarpe, pari al 55,5% della produzione globale totale. Questo rappresenta più della metà del totale globale. nel 2019, l’India ha prodotto 2,6 miliardi di paia, pari al 10,7%. Il Vietnam e l’Indonesia sono relativamente vicini nella produzione, rispettivamente al terzo e al quarto posto.
I fattori chiave Fattori chiave su cui concentrarsi
- La storia della fabbrica
- I clienti che la fabbrica ha attualmente
- Numero di dipendenti
- Lo stile della scarpa che l’azienda può realizzare
Ci definiamo il miglior calzaturificio perché forniamo il miglior servizio nell’industria calzaturiera e, grazie alle nostre linee di produzione multifunzionali, siamo in grado di produrre per voi qualsiasi tipo e livello di scarpe. Alimao Footwear Inc. è stata fondata nel 1998 a Wenzhou, il centro dell’industria calzaturiera cinese. In qualità di uno dei maggiori esportatori di scarpe in Cina, la nostra attività principale comprende la produzione di apparecchiature originali e il commercio di importazione ed esportazione. Nel corso degli anni, abbiamo stretto solide relazioni con oltre trenta aziende clienti nei cinque continenti e abbiamo consolidato la nostra reputazione in tutto il mondo. Dalle scarpe per bambini alle scarpe di lusso in pelle, le nostre fabbriche possono produrre ogni tipo di scarpa per i clienti. I nostri prodotti principali sono scarpe a marchio privato, scarpe personalizzate, scarpe di lusso in pelle, scarpe per bambini, scarpe Oxford e Derby, stivali da donna e scarpe da ginnastica.